Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha assaggiato il mitico pollo alle mandorle. Si tratta di un classica ricetta della cucina cinese, leggera, veloce e buonissima. Preparata con pollo, mandorle sgusciate e tostate, salsa di soia e un cucchiaino di zucchero, che conferisce il tipo sapore agrodolce.
In alcune preparazioni si aggiunge anche lo zenzero, per dare un gusto speziato, oppure il curry, per un sapore deciso e piccantino, ma se non ti piacciono puoi tranquillamente ometterli e preparare il pollo alle mandorle nella versione più semplice.
Se hai voglia di una serata diversa dal solito puoi organizzare una cena di cucina cinese accompagnando il pollo alle mandorle con del riso cantonese, ravioli al vapore, nuvole di drago e dell’ottima anatra alla Pechinese. Per rendere tutto perfetto poi non dimenticarti di acquistare le chopsticks, ossia le famose bacchette cinesi, per divertirti con i tuoi ospiti a usarle e per portare un po’ di Cina a casa tua.
Se questa ricetta ti è piaciuta puoi anche provare le altre versioni del pollo cinese, ossia quello con funghi e bambù, oppure quello con i peperoni. La prima si prepara con un fungo cinese, lo shiitake, povero di grassi e ricco di sapore (ma puoi usare anche i funghi champignon), la seconda ha varie versioni: quella in agrodolce, con le mandorle tostate, oppure con il limone. Entrambe sono due ricette light, buone, ma senza calorie, da mangiare quando sei a dieta, ma non vuoi rinunciare al gusto!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…