Ecco una ricetta facilissima e rapidissima che vi permetterà di portare in tavola in poco più di mezz’ora un secondo piatto gustoso e raffinato.
La platessa al forno con le patate, nella versione che vi presento oggi, è una pietanza stuzzicante ed invitante, sfiziosa e saporita, adatta per un pranzo domenicale in famiglia. Il sapore delicatissimo di questo pesce, infatti, è generalmente molto apprezzato anche dai bambini e l’accoppiata con le patate non fa che aumentare le possibilità di successo (se dovesse andare male è sempre possibile ripiegare sul più sicuro e collaudato fish and chips).
La ricetta è molto semplice: il filetto di platessa viene cotto all’interno di uno strato sottile di patate tagliate alla mandolina che permettono alla carne di rimanere compatta, tenera e morbida, senza seccare.
Per una versione più light, potete decidere di fare un solo strato di patate in superficie, omettendo quello di fondo: ricordatevi in questo caso di usare la carta da forno per rivestire la teglia (così le patate non si attaccano al fondo e non si esagera con l’olio di oliva).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…