Ecco una ricetta facilissima e rapidissima che vi permetterà di portare in tavola in poco più di mezz’ora un secondo piatto gustoso e raffinato.
La platessa al forno con le patate, nella versione che vi presento oggi, è una pietanza stuzzicante ed invitante, sfiziosa e saporita, adatta per un pranzo domenicale in famiglia. Il sapore delicatissimo di questo pesce, infatti, è generalmente molto apprezzato anche dai bambini e l’accoppiata con le patate non fa che aumentare le possibilità di successo (se dovesse andare male è sempre possibile ripiegare sul più sicuro e collaudato fish and chips).
La ricetta è molto semplice: il filetto di platessa viene cotto all’interno di uno strato sottile di patate tagliate alla mandolina che permettono alla carne di rimanere compatta, tenera e morbida, senza seccare.
Per una versione più light, potete decidere di fare un solo strato di patate in superficie, omettendo quello di fondo: ricordatevi in questo caso di usare la carta da forno per rivestire la teglia (così le patate non si attaccano al fondo e non si esagera con l’olio di oliva).
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…