Pizza senza lattosio e glutine.
Per chi è intollerante al intollerante al glutine non è sempre facile trovare una buona pizza, ma con questa ricetta della pizza senza glutine e lattosio il risultato è assicurato! Seguite tutti i semplici passaggi e provate la gioia di assaggiare una pizza bassa, dal bordo croccante, con pomodoro e filante mozzarella, rigorosamente senza lattosio!
Il cibo rappresenta il “combustibile” del nostro corpo, ma a volte alcuni alimenti possono far comparire dei sintomi addirittura nocivi per la salute, nel caso in cui l’organismo non sia preparato a digerirli. È il caso delle intolleranze e allergie alimentari, come quelle al glutine e al lattosio.
L’intolleranza al lattosio può essere permanente o temporanea. Si rileva quando il sistema digerente non è capace di digerire il lattosio, che è lo zucchero del latte. Questa intolleranza è provocata dal deficit nella produzione, da parte del corpo, di un enzima chiamato lattasi, il quale è l’incaricato di digerire ed assorbire lo zucchero del latte. Oltre al latte di soia, di riso, di mandorla, ecc., esistono tutta una serie di prodotti senza lattosio: latte, burro, margarina, yogurt, formaggi, frullati, gelati, ecc. Un consiglio: I prodotti vegani, identificati come tali ed acquistati in negozi specializzati, non contengono lattosio; per cui si possono consumare senza alcun tipo di pericolo.
Il glutine è una glicoproteina presente nel frumento, nell’avena, nell’orzo e nella segale. L’intestino tenue non è capace di digerirla e, di conseguenza, si produce una reazione infiammatoria a livello intestinale. Questo tipo d’intolleranza si mantiene per tutta la vita e mostra sintomi come la perdita di peso e d’appetito, nausea, vomito, diarrea, perdita di massa muscolare, ecc. Quali alimenti non contengono glutine? Latte e derivati, uova, verdure, ortaggi, mais, riso, miele, legumi e oli. Si può comprare pane, pasta, farina, biscotti, dolci e birra senza glutine e cucinare normalmente e in tutta tranquillità.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…