La pizza di kamut è uno fra i tanti piatti che si possono realizzare con la farina di kamut. Questa particolare farina, derivata da un antico cereale ricco di proprietà, permette di ottenere una pasta morbida, soffice e gustosa, ma soprattutto maggiormente digeribile. Il kamut è un grano biologico, caratterizzato da una quantità maggiore di aminoacidi, proteine, lipidi, minerali e vitamine . Il kamut è un prodotto che deriva da una coltivazione biologica perché la pianta non necessita dell’uso di fertilizzanti artificiali o di pesticidi e non ha subito nessuna ibridazione, per questo motivo è un’ottima alternativa alla farina tradizionale.
Abbiamo scelto di preparare questa pizza sfiziosa condendola nel modo classico, ossia con pomodoro, mozzarella, olio extravergine d’oliva, origano e delle profumatissime foglie di basilico. Ovviamente puoi condirla come più ti piace, a esempio con le verdure grigliate, con il tonno e la cipolla oppure con le patate tagliate a fette sottili e il rosmarino. Si tratta di un’ottima ricetta per chi ha problemi di intolleranza alla farina di grano duro o ha problemi di digestione. Tuttavia dobbiamo sottolineare che, al contrario di quanto pensano molti, la farina di kamut possiede glutine, quindi non è indicata per le persone affette da celiachia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…