Le patate ripiene sono un contorno sostanzioso, ma possono diventare anche un leggero secondo, cui accompagnare un misto di verdure o un’insalata dal tocco rinfrescante. Noi ne abbiamo preparata una versione vegetariana, molto, molto ghiotta.
Niente trita, speck o pancetta: la nostra farcitura è a base di verdure e formaggio. Noi abbiamo scelto i peperoni gialli e rossi, ma nelle nostre barchette di patate stanno a meraviglia anche i funghi, un mix di verdure, gli spinaci – soprattutto se abbinati alla ricotta – e, insomma, quel che preferite.
Il tocco che sedurrà tutti? Quella fetta di formaggio filante da adagiare sulla barchetta una volta cotta. E siccome volevamo fare bella figura e portarlo in tavola per le feste, noi abbiamo rinunciato, per questa volta, a un po’ di leggerezza, e aggiunto due pezzetti di zola dolce, qualche funghetto sott’olio, prezzemolo e semi di sesamo. Ma con le patate ripiene la fantasia è libera. E, come si usa dire, quel che ci metti ci trovi…
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…