Queste gustose patate caramellate possono essere servite come contorno goloso a un piatto di carne bianca. Gli americani, per esempio, le gustano insieme al tradizionale tacchino ripieno ma è perfetto l’abbinamento anche con una insalata di pollo.
Le patate americane hanno un sapore dolciastro e una consistenza pastosa. Sono ottime bollite e poi cotte al forno o in padella. Sono appetitose per un colorato purè da servire anche ai più piccini.
Il loro vero nome è batata e appartengono alla famiglia delle Convolvulaceae e non delle Solanacee come le comuni patate gialle. Sono originarie delle Americhe e sono state importate in Europa dopo la scoperta del Nuovo Continente. Il colore della pelle può variare dal rosso al viola, dal bianco al marrone, cosi pure la polpa varia dal bianco al giallo, all’arancione o al viola. Oltre a essere buonissime sono molto nutrienti perché sono ricche di fibre (importanti per prevenire alcuni disturbi come l’appendicite), beta-catone (quelle arancioni), vitamina C, B6 e carboidrati, quindi sono un’ottima fonte di energia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…