Queste gustose patate caramellate possono essere servite come contorno goloso a un piatto di carne bianca. Gli americani, per esempio, le gustano insieme al tradizionale tacchino ripieno ma è perfetto l’abbinamento anche con una insalata di pollo.
Le patate americane hanno un sapore dolciastro e una consistenza pastosa. Sono ottime bollite e poi cotte al forno o in padella. Sono appetitose per un colorato purè da servire anche ai più piccini.
Il loro vero nome è batata e appartengono alla famiglia delle Convolvulaceae e non delle Solanacee come le comuni patate gialle. Sono originarie delle Americhe e sono state importate in Europa dopo la scoperta del Nuovo Continente. Il colore della pelle può variare dal rosso al viola, dal bianco al marrone, cosi pure la polpa varia dal bianco al giallo, all’arancione o al viola. Oltre a essere buonissime sono molto nutrienti perché sono ricche di fibre (importanti per prevenire alcuni disturbi come l’appendicite), beta-catone (quelle arancioni), vitamina C, B6 e carboidrati, quindi sono un’ottima fonte di energia.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…