Vi ricordate il cartone Disney Lilly e il Vagabondo? Che cosa stavano mangiando Lilly e Biagio prima di scambiarsi un romanticissimo bacio? Proprio un grande e invitante piatto di spaghetti con le polpette.
Quella che vi presento oggi è allora una ricetta dedicata prima di tutto ai bambini, anche se, a dirla tutta, anche i grandi ne vanno ghiotti!
La pasta con le polpette, avvolta in un profumato sugo al basilico è una proposta di primo piatto sempre allettante e accattivante: facile da preparare, abbastanza rapida e poco impegnativa può essere la soluzione giusta per una tranquilla cena in famiglia prima di godersi, tutti insieme, un bel film.
Essendo un piatto abbastanza sostanzioso, che unisce cereali e proteine, la pasta con le polpette può essere servito come piatto unico seguito, magari, da una buona insalata mista e perchè no, da una bella macedonia di frutta di stagione.
Potendo preparare le polpette in tanti modi differenti, questa pasta è proprio uno di quei piatti che non stufa mai!
C’è chi le preferisce di sola carne di manzo, chi di maiale, chi invece predilige il misto di entrambe, chi ci aggiunge la salsiccia e chi le insaporisce ulteriormente con fondi di salumi e insaccati.
La versione che vi propongo io oggi è alleggerita e adatta anche ai bimbi più piccoli essendo a base di carne di pollo e ricotta.
Ma non fermate la vostra fantasia! Questa ricetta si presta benissimo ad essere preparata anche con il pesce: altra idea per farlo mangiare, a tradimento, ai bimbi un po’ troppo capricciosi!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…