La pasta al forno è buonissima, golosa e può diventare un piatto veloce da preparare e leggero da gustare, se usate gli ingredienti giusti!
Infatti in questa versione la pasta al forno diventa bianca e potete farcirla con del prosciutto cotto, formaggio a pasta filante ed una besciamella light a base di latte scremato (da sostituire anche con quello di riso), farina 0 (va bene anche una farina di kamut), olio evo al posto del burro, sale e noce moscata.
Le dosi per ottenere circa mezzo litro di besciamella (la quantità giusta per la pasta al forno di questa ricetta) sono: 500 ml di latte, 70 gr. di farina e 70 gr. di olio evo, sale e noce moscata q.b.
Potete personalizzare questa pasta al forno bianca aggiungendo delle verdure, come le zucchine ed i piselli, oppure con altri tipi di salumi (pancetta a cubetti oppure pezzetti di salame).
Inoltre, se siete vegani, oltre alla besciamella a base di latte di soia, potete anche optare per una farcitura di sole verdure, dovete ovviamente eliminare il formaggio a pasta filante ma potete arricchire la pietanza con abbondante lievito in scaglie da usare al posto del parmigiano (ha lo stesso sapore senza le proteine del latte vaccino!).
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…