L’origine della parmigiana è contesa da tre regioni italiane che ognuna, con le proprie argomentazioni, ne fa il proprio primato gastronomico: Emilia-Romagna, Sicilia e Campania. Se volete fare bella figura con amici gourmand evitate di accostare il nome della ricetta alla città di Parma o peggio ancora al parmigiano, rischiate davvero d’inoltrarvi in un argomento spinoso perché pare, con tutte le cautele del caso, che il nome derivi da parmiciana, ovvero il particolare accostamento di leggenti che formano le persiane e che ricorderebbero la trama di questo gustosissimo piatto.
Per non scontentare nessuno oggi abbiamo deciso di lasciare da parte la parmigiana classica a base di melanzane (anche nella versione light con melanzane grigliate) per avventurarci in una variante altrettanto sfiziosa. E se pensate che come al solito, l’operazione vada a discapito del gusto, non ci resta che suggerirvi di provarla!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…