Pancake
I pancakes sono dei soffici dolci tradizionali della cucina americana che sono diventati famosi in tutto il mondo. Vengono serviti per lo più a colazione, ma si possono gustare anche a merenda o per uno spuntino veloce.
Sono delle frittelle sottili, morbide e soffici che si servono con sciroppo d’acero, frutta fresca o marmellata. Sono preparati tradizionalmente con latte e burro e per chi è intollerante al lattosio sono un cibo proibito. Con la nostra ricetta però, anche chi non può mangiare i latticini potrà gustare dei deliziosi e vaporosi pancakes: viene infatti utilizzato del latte di soia (o di riso) al posto di quello di mucca e come condimento olio vegetale invece del burro. Per aromatizzare e insaporire i pancakes potete aggiungere cannella o vaniglia, incorporandole verso la fine della lavorazione dell’impasto.
Accompagnateli con un bel cucchiaio di sciroppo d’acero o con frutti di bosco. Oppure farciteli con fettine sottili di mele o di pere oppure con una squisita marmellata di frutta.
Questa ricetta, facile e veloce da realizzare, può essere consumata anche dai vegani perché non prevede, al contrario di quella classica, l’uso delle uova.
Ogni pancake contiene circa 150 calorie se accompagnato con un cucchiaino di sciroppo d’acero, ma per chi è alla ricerca di una ricetta ancora più magra ecco i pancakes light.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…