Oggi vi raccontiamo di una ricetta davvero succulenta e piuttosto facile da realizzare, anche se non molto rapida. Si tratta di un piatto di linguine (o spaghetti) condite con frutti di mare e sugo di pomodoro, cotti in forno in una pirofila ricoperta di pasta lievitata, una vera prelibatezza.
Il momento migliore? Quando aprite la crosta ed assaporate l’aroma delizioso che vi ricorderà le vacanze e quel posticino vicino al porto in cui andavate a pranzo ogni tanto. Ma anche la conclusione non è da sottovalutare, nella pirofila rimarrà un bel po’ di sughetto e qui entrerà in scena il pane che avete usato come coperchio. Inutile dire che in questo caso la scarpetta è obbligatoria.
L’unica difficoltà sarà nello scegliere il momento giusto per colare la pasta in modo che possa finire la sua cottura in forno senza scuocere o essere troppo al dente. Ma non preoccupatevi, seguite la nostra ricetta ed otterrete un piatto che sicuramente vi farà fare una bellissima figura.
La nostra versione delle linguine ai frutti di mare può essere tranquillamente sostituita con un’altra di vostro gradimento, l’importante è che il condimento risulti sufficientemente liquido da consentire la cottura della pasta in forno.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…