Le lasagne sono un piatto tipico della tradizione culinaria italiana e sono amate ed apprezzate in tutto il mondo.
Le lasagne con funghi e parmigiano sono una delle innumerevoli e gustose variazioni di questo piatto: sono golose, saporite e anche chi è vegetariano le potrà gustare.
Tra gli ingredienti fondamentali ci sono la passata di pomodoro, che deve essere di buona qualità e piuttosto fine, e i funghi: entrambi utilizzati per realizzare il sugo.
Ideali sono i funghi secchi misto bosco fatti ammollare per un paio di ore in abbondante acqua tiepida: lasciati a bagno per un periodo lungo, i funghi si reidratano molto bene tornando delle dimensioni e della consistenza originarie e riacquistano appieno la loro fragranza.
Un altro ingrediente importante sono le sfoglie di lasagne fresche all’uovo che devono essere sottili e avere la superficie ruvida.
Molto importante è anche il parmigiano reggiano. Si consiglia di acquistare un formaggio di media stagionatura a pezzo intero: grattugiatelo voi in maniera grossolana in modo che, essendo più spesso, arricchisca ancora di più le lasagne con il suo sapore.
Potete realizzare il sugo anche il giorno prima e conservarlo nel frigorifero dentro un contenitore chiuso fino al momento dell’utilizzo.
Anche le lasagne possono essere assemblate qualche ora prima di metterle in forno: la pasta assorbirà meglio il condimento e le lasagne con funghi e parmigiano saranno ancora più buone.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…