Con la ricetta di oggi impariamo a fare gli involtini di pesce spada, ma con gli stessi ingredienti si può variare la presentazione e trasformare questo piatto in un carpaccio di spada, sarà sufficiente adagiare sul piatto le fettine di pesce ben distese e coprire il tutto con il composto previsto per il ripieno.
La ricetta è semplicissima da eseguire in entrambe le versioni, ma come tutte le ricette semplici e genuine è necessario che gli ingredienti di base siano freschi e di buona qualità perché il sapore non potrà essere nascosto in alcun modo. Per il pesce spada non è prevista alcuna cottura quindi dovrà essere freschissimo, ma se avete qualche problema con il pesce crudo potrete ovviare lasciando le fettine di spada nel freezer per 24 ore, poi, una volta scongelate, potrete mangiarle tranquillamente.
È molto difficile ottenere le fettine sottili di pesce spada tagliandolo in casa, quindi fatevelo preparare dal vostro pescivendolo oppure acquistatene una confezione già pronta al supermercato.
Vediamo ora la ricetta.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…