Con la ricetta di oggi impariamo a fare gli involtini di pesce spada, ma con gli stessi ingredienti si può variare la presentazione e trasformare questo piatto in un carpaccio di spada, sarà sufficiente adagiare sul piatto le fettine di pesce ben distese e coprire il tutto con il composto previsto per il ripieno.
La ricetta è semplicissima da eseguire in entrambe le versioni, ma come tutte le ricette semplici e genuine è necessario che gli ingredienti di base siano freschi e di buona qualità perché il sapore non potrà essere nascosto in alcun modo. Per il pesce spada non è prevista alcuna cottura quindi dovrà essere freschissimo, ma se avete qualche problema con il pesce crudo potrete ovviare lasciando le fettine di spada nel freezer per 24 ore, poi, una volta scongelate, potrete mangiarle tranquillamente.
È molto difficile ottenere le fettine sottili di pesce spada tagliandolo in casa, quindi fatevelo preparare dal vostro pescivendolo oppure acquistatene una confezione già pronta al supermercato.
Vediamo ora la ricetta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…