Ricetta detox: insalata con noci e mele
Voglia di smaltire le focacce, le piadine, le pizze e gli aperitivi che hanno caratterizzato le nostre vacanze è davvero tanta! Appurato dunque che saltare un pasto non è la soluzione ideale (perché come noto dà il risultato opposto), ciò che c’è da fare è scegliere con cura gli alimenti che comporranno il nostro menù settimanale.
Se pensate che l’unico piatto a sortire l’effetto detox tanto sperato sia una triste insalatina vi sbagliate! L’insalata può diventare un vero è proprio pasto goloso e nutriente, pur rimanendo leggero e in grado di farvi sentire meno gonfie già nel giro di pochi giorni.
Stanche di fare la solita insalatona di verdure? È ora di cambiare un po’, provando ad abbinarvi frutta fresca e secca, per un sapore irresistibile e decisamente diverso dal solito.
Il piatto che vi proponiamo è una buonissima insalata di mele e noci, abbinate a finocchio, insalata, arancia e parmigiano. L’unione della mela (le cui proprietà salutistiche sono ben note, grazie al detto “una mela al giorno leva il medico di torno”), delle noci, ricche di sali minerali e vitamina E e la vitamina C contenuta nell’arancia.
Insomma un pasto completo di verdura e proteine, al quale abbinare dei cracker, grissini o due fette di pane. Senza glutine, né lattosio (ricordiamo che il parmigiano è un formaggio naturalmente privo di lattosio, grazie alla lunga stagionatura), risulta un piatto adatto a tutta la famiglia, per un rientro a casa che conserva il sapore delle vacanze appena trascorse.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…