Il Goulasch ungherese è un piatto unico molto sostanzioso da gustare preferibilmente in inverno. E’ una ricetta della tradizione ungherese ed è probabilmente quella più conosciuta, famosa e rappresentativa di questa nazione. E’ un saporito e piccante stufato di manzo che in origine serviva per riscaldare i pastori. Si tratta di una specie di zuppa con pezzi di carne bovina che veniva preparata in maniera che durasse a lungo per poter essere riscaldata e consumata durante il trasporto dei manzi attraverso le zone fredde dell’Europa fino ad arrivare ai mercati austriaci, tedeschi, triestini e veneziani. Ci sono molte versioni di questa ricetta: vi proponiamo quella dove la carne viene accompagnata alle cipolle e alla paprika a cui poi si aggiunge un tocco in più con la con la panna acida. E’ una ricetta piuttosto laboriosa in quanto richiede una preparazione e una cottura lunga e lenta ma il risultato è molto appagante. Infatti questo è un piatto molto gustoso, appetitoso, speziato e brodoso che puoi servire da solo ma anche accompagnarlo con un cremoso purè di patate o con una fumante polenta oppure con semplici fette di pane casereccio senza sale fatte abbrustolire leggermente.
Puoi preparare il goulasch anche con qualche ora di anticipo o addirittura il giorno prima. Riscaldalo prima dell’utilizzo e ricordati di aggiungere la panna acida solo prima di servirlo.
Una volta fatto raffreddare del tutto, può anche essere congelato.
Se ti piace molto piccante utilizza paprika forte, altrimenti usa quella dolce: puoi anche fare metà dose di una e metà dell’altra.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…