Questi gnocchi sono un’appetitosa variante dei classici gnocchi di patate con, come ingrediente principale, gli spinaci che sono molto nutrienti, essendo ricchi di minerali preziosi quali ferro e magnesio.
Il sapore deciso di questo ortaggio si sposa egregiamente con il sugo di pomodoro arricchito con pancetta affumicata. Questo piatto può essere servito come primo piatto o piatto unico accompagnato da un’insalata come l’insalata di avocado e clementine.
La preparazione è facile, veloce e non richiedete una particolare abilità culinaria. Il passaggio più critico è l’aggiunta di farina. Infatti la quantità può variare a seconda della quantità di acqua assorbita dagli spinaci durante la cottura. Meglio scarseggiare all’inizio e poi aggiustare, perché se la farina è troppa i vostri gnocchi saranno duri e non morbidi come invece dovrebbero essere. Comunque la preparazione degli gnocchi al cucchiaio impiega meno farina rispetto al metodo tradizionale, cosi gli gnocchi sono più leggeri. Io preparo in questo modo anche gli gnocchi di patate e gli gnocchi di pane.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…