Una cottura che mantiene intatte le proprietà nutritive dei cibi, capace di unire insieme tradizione e freschezza del Mediterraneo, gusto, creatività e la sicurezza di mangiare in modo sano. Per un benessere a 360°. Questa l’essenza di questo semplice ma gustoso piatto proposto dal ricettario Miele che accompagna la sua nuova gamma di forni a vapore, un modo tecnologico e moderno per utilizzare la storica e tradizionale tecnica dello steaming, diffusa in tutto il mondo e nota per le sue proprietà di salvaguardare il gusto, l’aroma e il colore dei cibi e, nel contempo, tutte le sostanze nutritive che contengono, dalle vitamine ai sali minerali. Una cucina, dunque, senza più compromessi, dove sapore e salute vanno a braccetto. Come? Scopritelo provando i nostri gamberi, una sorprendente ricetta capace di unire ciò che la tavola di solito divide: la carne ed il pesce…
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”44032″]
Se i gamberi sono congelati, scomgelarli nel forno a vapore a 50° per circa 4 minuti. Una volta scongelati, sgusciarli e togliere il filamento centrale.
Lavare le zucchine e successivamente, uttilizzando il pelapatate, ricavare da esse tagliandole per il lungo, 12 strisce simili a petali.
Avvolgere ogni gambero prima con il petalo di zucchina e poi con una fetta di lardo.
Infilare ogni gambero in uno spiedino ed infornare a 90°C per circa 6 minuti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…