Italian bruschetta with tomato and italian bread frise
Questa è una ricetta semplice per un gustoso aperitivo estivo. Le frese sono un’ottima alternativa al pane per degli stuzzichini veloci da preparare in pochi minuti, ma sicuramente golosi per il palato. Le frese in calabrese, frise o friselle in pugliese e freselle in napoletano, o come le volete chiamare, sono dei taralli di grano duro, cotti al forno, tagliati a metà e poi fatti tostare nuovamente in forno.
Questo tipo di preparazione è un’antica ricetta della cucina tradizionale contadina dell’Italia meridionale. In passato erano comunemente utilizzate al posto del pane, infatti, essendo secche si conservavano più a lungo. Per gustare le frese è opportuno bagnarle con dell’acqua. La quantità di acqua e il tempo di macerazione sono molto personali: maggiori per un gusto più pastoso mentre minori per un gusto più croccante. Si possono condire con pomodoro fresco, origano, sale e olio. Come variante si possono strofinare con dell’aglio, si può aggiungere del peperoncino, olive nere, tonno o alici. Decidete voi come le preferite!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”27331″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…