Limoncello verde speziato

Ecco una versione molto particolare di un liquore classico e tipicamente estivo che non manca mai di stupire: il limoncello verde speziato.

Crespelle prosciutto e funghi

Le crespelle prosciutto e funghi sono un primo piatto gustoso, ideale per un pranzo in famiglia. Delicate crêpe ripiene gratinate in forno con del formaggio grattugiato: ecco la ricetta!

Polpette di carne e zucchine

Un piatto veloce e delizioso, in cui l’impasto classico delle polpette di carne viene arricchito con delle zucchine grattugiate. Adatto a grandi e piccini.

Ciambella cioccolato e fragole

La ciambella morbida di fragole e cioccolato è il dolce soffice da mangiare in qualsiasi momento, golosa e leggera grazie alla frutta al suo interno.

Zuppa di pesce alla livornese

Questa zuppa, meglio conosciuta come cacciucco, è un piatto di pesce tipico di Livorno. In Toscana era inizialmente il pasto dei poveri e il termine ha assunto il significato di “mescolanza”.

Gnocchi di patate al pesto

Per la preparazione degli gnocchi di patate utilizziamo un condimento semplice, anche quello frutto della tradizione: il pesto.

Frittura di asparagi con salsa

L’ortaggio protagonista della primavera, adatto per ogni tipo di cottura. Questa versione fritta si insaporisce se accompagna da una salsa light.

Panfocaccia al rosmarino

Una preparazione a metà strada tra un pane e una focaccia, semplice da preparare. A dare più sofficità e gusto all’impasto è l’aggiunta di una patata lessa.

Cassatelle di Carnevale

Ecco una sorta di grandi ravioli dolci, al cui interno c’è un impasto di ricotta che vengono fritte e servite durante le feste di Carnevale. Sono un prodotto tipico siciliano e ne esiste anche una versione salata

Arancini di Carnevale

Tipici del Carnevale, gli arancini marchigiani sono dolci fritti prelibatissimi al profumo di arancia. Scopriamo la loro storia e la ricetta tradizionale.

Bugie di Carnevale

Le bugie, o chiacchiere, sono dei tipici dolci italiani preparati solitamente durante questo periodo di scherzi e maschere, chiamati anche con molti altri nomi regionali.

Menù di Capodanno 2018

Il cenone di fine anno è uno dei momenti conviviali più attesi da grandi e piccini, un’occasione per riunire famiglia e amici attorno alla tavola imbandita!

Menù di Natale 2017, da fare a casa

La tradizione vuole che sia principalmente di carne in contrapposizione alla cena della Vigilia che è invece “di magro”. Quello su cui tutti sono d’accordo è che il pranzo di Natale deve essere ricchissimo.

Liquore al melograno

Un elisir squisito, digestivo e soprattutto fatto da voi con ingredienti semplici e naturali: ecco la ricetta del Liquore al melograno!

Lasagne con funghi e parmigiano

Preparate un piatto appetitoso come le lasagne con funghi e parmigiano seguendo la nostra ricetta e farete felici grandi e piccini!

Waffel salati: come prepararli

Oltre alle più tradizionali versioni dolci, ne sono nate versioni salate ai formaggi o salumi: come spuntino, pranzo o cena informali.

Crema di ceci, curry e yogurt

Cercate una ricetta originale e squisita, facile e veloce, che può essere servita in molteplici occasioni e dalla fragranza calda ed esotica? Ecco quello che fa per voi: la Crema di ceci, curry e yogurt!

Biscotti al limone

Questi biscotti sono tra i dolci più amati e possono essere serviti per accompagnare una tazza di tè caldo, per una merenda diversa o per far colazione con dolci fatti in casa.

Waffel dolci

Morbidi e deliziosi, i waffel sono anche semplici e veloci da preparare: l’importante è avere in casa l’apposita piastra grazie alla quale ottengono la classica forma a nido d’ape.

Glassa a specchio: come farla e come glassare una torta

Questo tipo di copertura, che può fare da base a frutta fresca o candita, granelle, scaglie di cioccolato, nuvole di panna o anche decori in pasta di zucchero, prevede un mix di gelatina, zucchero, acqua, sciroppo di glucosio.

Biscotti con il Bimby

Preparare i biscotti con il Bimby è semplice e richiede poco tempo: per avere a disposizione l’impasto da far riposare basteranno solo pochi minuti. Questi biscotti sono perfetti per la colazione o la merenda!