Nel periodo estivo la voglia di mangiare qualcosa di fresco e saporito si fa sempre sentire ma molto spesso mancano le idee. Se vuoi preparare un dessert gustoso capace di conquistare anche i palati più raffinati ma nello stesso tempo non hai intenzione di accendere il forno prosegui nella lettura di questo articolo dove scoprirai la ricetta dello Yogomisù al caffè.

Preparazione del Yogomisù al caffè

  1. Per prima cosa dedicati alla preparazione della base con caffè e biscotti (puoi usare anche il caffè solubile).
  2. Bagna i biscotti nel caffè e ponili all’interno di una teglia in vetro, Una volta che avrai riempito la base della teglia metti il tutto in frigorifero mentre prepari la crema.
  3. Monta la panna fresca con le fruste elettriche o la planetaria a velocità media fino a ottenere una consistenza molto cremosa e dura. Aggiungi lo yogurt al caffè alla panna montata mescolando dall’alto verso il basso con una spatola e con movimento delicati per non smontare la panna.
  4. Metti in frigorifero per far rassodare il composto almeno trenta minuti.
  5. Trascorsa la mezz’ora di tempo tira fuori dal frigorifero la teglia con la base e la ciotola con la crema. Versa la crema sulla base di biscotti e caffè e guarnisci la parte superiore con dei biscotti sbriciolati e se vuoi con qualche chicco di caffè. Puoi anche decorare con delle scaglie di cioccolato fondente.

Consigli utili

Per fare in modo che la panna si monti alla perfezione ricorda di metterla in frigorifero il giorno prima, in questo modo sarà molto più fresca. Poni nel frigorifero anche la ciotola dove la monterai.

Al posto dello yogurt intero puoi usare uno yogurt magro al quale aggiungere una tazzina di caffè prima della preparazione della crema.

Per un dessert più proteico usa invece lo yogurt greco che oltre a offrirti un sacco di nutrienti si presta meglio alla preparazione delle creme data la consistenza più solida.

Lo Yogomisù al caffè si conserva in frigorifero per massimo due giorni (puoi anche conservarlo in freezer all’interno di un contenitore ermetico.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 ore ago