Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile preparare dei wafer fatti in casa in maniera semplice e veloce e con ingredienti di facile reperibilità. Una volta realizzati i wafer a casa propria, è possibile farcirli con crema di nocciole o marmellata a seconda dei gusti personali. Vediamo insieme ingredienti e occorrente per preparare i wafer fatti in casa.
I wafer si caratterizzano poi per il caratteristico disegno a rete presente sulla superficie facilmente ottenibile con le attrezzature reperibili nei negozi più forniti. Se tuttavia non si ha l’intenzione di acquistare questi strumenti, è possibile realizzare dei wafer fatti in casa con lo stampo per cialde, meglio se in silicone che riesce a sopportare elevate temperature senza problema e consente di staccare la pastella cotta con facilità senza che si rompa.
I wafer fatti in casa temono l’umidità e, per fare in modo che rimangano friabili, occorre inserirli in sacchetti per alimenti che dovranno essere chiusi molto bene e riposti in un luogo asciutto; in questo modo si potranno conservare per un paio di giorni.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…