I Tortini di cioccolato con cuore fondente sono degli squisiti dolcetti da servire caldi, appena sfornati a conclusione di una cenetta speciale!
Di solito si cerca di non arrivare mai all’ultimo minuto quando si hanno ospiti per cena, ma in questo caso si deve fare una eccezione (ma solo per la cottura!). Questi tortini, infatti, non solo si posso preparare comodamente con diverse ore di anticipo, ma si possono addirittura congelare e infornare direttamente dal freezer al momento giusto!
Se li preparate la mattina per la sera stessa, vi basterà coprire gli stampini con alluminio e conservarli in frigorifero; se invece volete prepararli con qualche giorno di anticipo, potrete congelarli sempre negli stessi comodissimi stampini monodose. In questo caso, l’unica cosa che cambia è la cottura: invece di 10 minuti esatti, dovrete calcolarne 15.
La ricetta che vi propongo è a base di cioccolato fondente, ma se volete potete utilizzare anche il cioccolato bianco, il gianduja o il cioccolato al latte (eliminando il cacao e sostituendolo con uguale peso di fecola).
Pronti? Andiamo a vedere insieme come si fa!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…