Torta soffice alla zucca
Fra le tante ricette dolci di Halloween una fra le più gustose e semplici da realizzare è senza dubbio la torta alla zucca. Soffice e morbidissima, si prepara con pochissimi ingredienti che puoi trovare con facilità a casa, come lo zucchero, la farina, il burro, il latte e ovviamente la zucca, che è l’elemento principe che caratterizza questo dolce delizioso.
Puoi servirla durante la festa delle streghe, insieme con le altre torte di Halloween, oppure assaporarla quando ne hai più voglia, ad esempio a colazione, insieme con il caffè o il latte, oppure a merenda, insieme con una bella tazza di tè.
Vuoi gustare questa torta senza sensi di colpa e soprattutto senza mettere a repentaglio la tua linea? Elimina il burro sostituendolo con un vasetto di yogurt. Il risultato sarà una torta alla zucca ancora più soffice e morbida, da assaporare a cuor leggero insieme alle tue amiche ogni volta che avrai voglia di qualcosa di dolce!
Puoi preparare questa ricetta gustosissima anche se sei intollerante al lattosio: basterà sostituire il latte e lo yogurt con lo yogurt di soia e il latte di soia. Aggiungi anche un pizzico di cannella per dare al dolce un retrogusto speziato davvero strepitoso.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…