Spesso accade che quando si immagina una “torta senza…” ci si dipinga davanti agli occhi un dolce triste e poco goloso, non molto affabile e invitante! Come è bello invece scoprire quanto possa essere vasto e gustoso il mondo dei “dolci senza…” !!! Oggi vi presento una torta senza uova che non ha nulla da invidiare a un dolce classico da credenza: una affascinante e ricca crostata di pasta brisè che, oltre a non avere le uova non ha neppure lo zucchero essendo volutamente un impasto neutro, racchiude una base di golosa confettura di ciliegie ricoperta da una morbida e favolosa ganache di puro cioccolato bianco e panna. Qualche ciliegia fresca a decorare il tutto e una spolverata di zucchero a velo e il dolce è servito!
Il tocco in più: Se amate la frutta secca, vi consiglio di provare ad aggiungere un tocco di gusto (e di classe) alla vostra crostata, che la renderà più lussuosa ed elegante: pistacchi sgusciati, leggermente tostati in forno con un pizzico di sale, lasciati interi oppure tritati a coltello in una granella grossolana e sparsi sulla ganache solidificata! Una vera chicca di gusto che crea uno specialissimo e particolare contrasto di sapori giocato sulle note del dolce/salato, che darà al vostro dolce un’aria da veri gourmet! Senza uova è anche il nostro tiramisù: provate!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…