Una soffice e golosa dolce tentazione tutta da provare: è la torta Nua.
Un impasto morbido avvolge cucchiaiate di crema pasticcera che, a differenza dell’uso consueto, viene unita al dolce prima della cottura rendendolo così ancora più morbido e irresistibile!
Essendo una ricetta di base abbastanza semplice, si presta a tante varianti e modifiche in base al nostro gusto: la versione che vi propongo io oggi è caratterizzata da due gusti che insieme si fondono e si sposano alla perfezione: limone e mandorle. Il limone verrà utilizzato per aromatizzare la nostra crema pasticcera, mentre le mandorle arricchiranno il nostro impasto della torta sia come farina di mandorle che come latte di mandorle.
I golosissimi potranno provare anche una versione bi gusto abbinando la crema pasticcera classica, a quella al cioccolato. Perchè non provare in questo caso ad aggiungere all’impasto un po’ di cacao amaro ( sostituite 60 gr di farina con altrettanto cacao) e aromatizzare la crema pasticcera con scorza di arancia al posto del limone?
Non avete già voglia di mettervi in cucina?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…