La regina delle torte, nonché la base per tante altre: la torta margherita è il dolce per definizione! Con la sua genuinità e semplicità, ha un gusto che soddisfa grandi e bambini ed è adatta per la prima colazione o per una merenda golosa.
La torta margherita è semplice da realizzare, ma attenzione a non sottovalutarla! Per riuscire a ottenere una torta perfetta, soffice e gustosa, è necessario seguire alla lettera la ricetta. Basta un piccolo errore, infatti, e la torta risulterà pesante, stopposa, oppure sbriciolata e secca. La consistenza giusta è soffice e dovrebbe essere ben lievitata e fragrante.
Nonostante la sua semplicità, la torta margherita è apprezzata anche grazie alla sua versatilità: basta qualche idea in più e la torta si trasforma in un dessert da gourmet. Aggiungete gocce di cioccolato, frutta secca oppure ancora servitela con crema spalmabile al cioccolato, marmellata, panna montata o crema pasticcera… nessuno sarà in grado di resistere a una fettina di questo magnifico dolce!
Pronte a realizzare una margherita perfetta? Ecco la ricetta!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…