La torta magica, anche detta magic custard cake, è un dolce singolare e davvero magico, non solo nel gusto, davvero delizioso, ma anche alla vista. Questo dolce sta infatti conquistando il web grazie al modo nel quale si presenta. Ciò che la rende magica è la sua consistenza e il fatto che è composta da tre strati tutti diversi, ma al gusto di vaniglia.
Lo strato che fa da base ha l’aspetto e la consistenza di un budino, denso e morbido, con un colore giallo intenso. Quello centrale invece ha il sapore e la delicatezza di una deliziosa crema, mentre in cima troverai un sofficissimo pan di spagna.
La preparazione è semplicissima, per un dolce di grande effetto. Bastano pochi ingredienti per preparare la torta magica, ossia uova, farina, zucchero e aroma di vaniglia. Per renderla ancora più deliziosa puoi terminare la preparazione spolverando il dessert con dello zucchero a velo.
Preparala quando hai qualcuno a cena, per stupire i tuoi amici, o per una merenda golosa e fuori dal comune con le tue amiche. Ti consigliamo, quando la servi, di tagliarla a cubetti, in modo da mostrare meglio i tre golosissimi strati della magic cake. Il contrasto fra i suoi piani delizierà i vostri occhi e le vostre papille gustative, facendovi toccare il cielo con un dito!
La torta magica può essere preparata non solo al gusto di vaniglia, ma anche in squisite varianti. Puoi a esempio provarla al limone, al caffè oppure al cioccolato, aggiungendo gli ingredienti che desideri all’impasto.
Photo credit: esimpraim
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…