Hai invitato a cena delle persone e vorresti stupirle con un dolce fresco e gustoso che non sia pesante? Per preparare una torta gustosa che non appesantisca e sia di facile preparazione, ti basta continuare la lettura di questo articolo dove ti verrà spiegato come preparare un’ottima torta fredda con savoiardi che non necessita di cottura e si prepara davvero in poco tempo.

Come preparare la torta fredda con savoiardi

  1. Per preparare la torta fredda con savoiardi, la prima cosa da fare è versare il succo di ananas all’interno di un piatto fondo dove andranno inseriti i biscotti che si dovranno inzuppare per bene. Passare i savoiardi nel liquido per qualche secondo e sistemarli nel contenitore disponendoli in file precise (come se stessi preparando una base per il tiramisù).
  2. Nel frattempo montare il mascarpone e lo yogurt all’ananas con le fruste elettriche fino a ottenere un composto bello spumoso facendo attenzione a non montare troppo (il mascarpone rischia di cedere).
  3. Mettere parte della crema sui savoiardi, prendere le fette di ananas sciroppato e sistemarle sopra la crema.
  4. È possibile eseguire un solo strato oppure aggiungerne un altro proseguendo nello stesso modo (savoiardi bagnati nel succo d’ananas, crema e fette di ananas).
  5. La torta fredda con savoiardi, per essere gustata in tutta la sua freschezza, va conservata in frigorifero per almeno tre ore. Scaduto questo tempo è possibile servire la torta direttamente dal contenitore (in questo caso meglio usarne uno in vetro o uno da portata), oppure servire delle monoporzioni. In questo secondo caso, tirare fuori la torta dal frigorifero, tagliare dei quadrotti di uguali dimensioni e riporre su piattini da dessert.

La torta fredda con savoiardi si conserva in frigorifero per un massimo di tre giorni. Se non viene consumata entro questo tempo è possibile riporla in congelatore facendo attenzione a tirarla fuori almeno un paio di ore prima di servirla.

 

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago