La naturale dolcezza dell’ananas e il profumo inconfondibile del cocco si fondono egregiamente nella torta fredda ananas e cocco, perfetta per un fine pasto o una merenda estiva all’insegna della golosità e della freschezza. Si tratta di un dolce che non richiede cottura e si prepara facilmente con lo yogurt, la panna e tanta frutta.
A ben vedere, questo dessert è una raffinata cheesecake in cui il gusto vivace della frutta incontra quello rotondo della panna e dello yogurt.
Questo dolce si presta a diverse interpretazioni: potete, ad esempio, unire alla crema 100 g di cioccolato bianco fuso a bagnomaria, per ottenere un risultato ancora più goloso, oppure sostituire un vasetto di yogurt con 100 g di ricotta o di formaggio spalmabile. Il risultato sarà più rustico, simile alle comuni cheesecake.
Una variante molto interessante è quella che vede l’aggiunta della polpa frullata di 2 frutti della passione nella crema. Con il suo gusto lievemente e piacevolmente acido, il passion fruit dona un tocco di originalità alla torta fredda ananas re cocco, rendendola ancora più irresistibile. Assolutamente da provare!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…