Quando l’aroma intenso del caffè incontra la cremosità della panna e del formaggio nasce un dolce goloso e fresco al palato: la torta fredda al caffè senza cottura. La preparazione prevede il passaggio in frigo, così da evitare di accendere il forno e alzare ulteriormente le temperature. Per realizzare questa deliziosa torta, oltre al frigo, vi servirà uno stampo a cerniera da foderare con la carta da forno. E visto che pure l’occhio vuole la sua parte, realizzeremo una graziosa decorazione con panna e chicchi di caffè. Eccovi la ricetta della torta fredda al caffè senza cottura.
Se non vi piace il mascarpone, potete sostituirlo con la stessa quantità di ricotta. Per quanto riguarda i chicchi di caffè, vanno bene sia semplici che ricoperti di cioccolato. Se non avete la Philadelphia, potete utilizzare un formaggio spalmabile qualsiasi. Le dosi che vi abbiamo fornito sono per uno stampo a cerchio da 18-20 cm.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…