Sicuramente non è facile trovare qualcuno a cui non piacciano le torte fatte in casa, soprattutto se a base di ingredienti semplici, leggeri e genuini che vanno benissimo per allietare la colazione o la merenda di grandi e bambini. La torta con mirtilli freschi e yogurt, poi, è davvero fra le più golose che si possono realizzare, anche perché riducendo grassi e zuccheri può essere mangiata a cuor leggero anche da chi tiene alla propria forma fisica.
Non è troppo difficile da preparare ed è anche molto rapida per cui è perfetta per soddisfare una voglia di dolcezza improvvisa o per concludere in bellezza una cena fra amici.
Insomma la torta con mirtilli freschi e yogurt mette tutti d’accordo grazie alla sua delicatezza e morbidezza, che conquista al primo morso.
Come per ogni ricetta l’unico segreto è quello di avere a disposizione prodotti freschi e il risultato sarà perfetto.
Ovviamente si possono usare alcune varianti per rendere ancora più golosa la vostra torta. Ad esempio è possibile scegliere lo yogurt greco, più denso e saporito, oppure aggiungere succo e scorze di limone per un risultato ancora più profumato ed invitante. Se non trovate mirtilli freschi potete usare quelli surgelati.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…