Sicuramente non è facile trovare qualcuno a cui non piacciano le torte fatte in casa, soprattutto se a base di ingredienti semplici, leggeri e genuini che vanno benissimo per allietare la colazione o la merenda di grandi e bambini. La torta con mirtilli freschi e yogurt, poi, è davvero fra le più golose che si possono realizzare, anche perché riducendo grassi e zuccheri può essere mangiata a cuor leggero anche da chi tiene alla propria forma fisica.
Non è troppo difficile da preparare ed è anche molto rapida per cui è perfetta per soddisfare una voglia di dolcezza improvvisa o per concludere in bellezza una cena fra amici.
Insomma la torta con mirtilli freschi e yogurt mette tutti d’accordo grazie alla sua delicatezza e morbidezza, che conquista al primo morso.
Come per ogni ricetta l’unico segreto è quello di avere a disposizione prodotti freschi e il risultato sarà perfetto.
Ovviamente si possono usare alcune varianti per rendere ancora più golosa la vostra torta. Ad esempio è possibile scegliere lo yogurt greco, più denso e saporito, oppure aggiungere succo e scorze di limone per un risultato ancora più profumato ed invitante. Se non trovate mirtilli freschi potete usare quelli surgelati.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…