La torta arlecchino (detta anche Rainbow Cake) è un dolce molto scenografico, facile da realizzare, perfetto per una festa di compleanno o di carnevale con i bambini che impazziranno per questa ricetta colorata.
Ci sono due modi per preparare questo dessert. Possiamo creare una ricetta base tipo torta margherita o torta allo yogurt, dividere l’impasto in varie ciotole e colorarle con i colori alimentari poi mescolare il tutto nella tortiera e cuocere in forno a 180° C per circa 30 minuti. Questa è sicuramente la ricetta più veloce. Altrimenti, se volete qualcosa di davvero eccezionale, bisogna seguire la strada più lunga, con sei pan di spagna di colori diversi, assemblati con panna montata, crema pasticcera o crema al cioccolato. Noi vi proponiamo questa ricetta perché siamo sicure che il risultato lascerà tutti a bocca aperta!
In questo modo la torta arlecchino non è una ricetta veloce da realizzare ma comunque semplice ed è sicuramente una di quelle ricette da provare almeno una volta nella vita! In più, con un po’ di organizzazione e gli strumenti giusti sarà tutto meno impegnativo del previsto. Cercate di fare spazio in cucina e di procurarvi sei ciotole e almeno due tortiere, possibilmente a cerniera, così potrete cuocere più velocemente.
Per chi ama il brivido: decorate la vostra torta arlecchino con la pasta di zucchero o con la ghiaccia reale.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…