La torta arlecchino (detta anche Rainbow Cake) è un dolce molto scenografico, facile da realizzare, perfetto per una festa di compleanno o di carnevale con i bambini che impazziranno per questa ricetta colorata.
Ci sono due modi per preparare questo dessert. Possiamo creare una ricetta base tipo torta margherita o torta allo yogurt, dividere l’impasto in varie ciotole e colorarle con i colori alimentari poi mescolare il tutto nella tortiera e cuocere in forno a 180° C per circa 30 minuti. Questa è sicuramente la ricetta più veloce. Altrimenti, se volete qualcosa di davvero eccezionale, bisogna seguire la strada più lunga, con sei pan di spagna di colori diversi, assemblati con panna montata, crema pasticcera o crema al cioccolato. Noi vi proponiamo questa ricetta perché siamo sicure che il risultato lascerà tutti a bocca aperta!
In questo modo la torta arlecchino non è una ricetta veloce da realizzare ma comunque semplice ed è sicuramente una di quelle ricette da provare almeno una volta nella vita! In più, con un po’ di organizzazione e gli strumenti giusti sarà tutto meno impegnativo del previsto. Cercate di fare spazio in cucina e di procurarvi sei ciotole e almeno due tortiere, possibilmente a cerniera, così potrete cuocere più velocemente.
Per chi ama il brivido: decorate la vostra torta arlecchino con la pasta di zucchero o con la ghiaccia reale.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…