La torta arlecchino (detta anche Rainbow Cake) è un dolce molto scenografico, facile da realizzare, perfetto per una festa di compleanno o di carnevale con i bambini che impazziranno per questa ricetta colorata.
Ci sono due modi per preparare questo dessert. Possiamo creare una ricetta base tipo torta margherita o torta allo yogurt, dividere l’impasto in varie ciotole e colorarle con i colori alimentari poi mescolare il tutto nella tortiera e cuocere in forno a 180° C per circa 30 minuti. Questa è sicuramente la ricetta più veloce. Altrimenti, se volete qualcosa di davvero eccezionale, bisogna seguire la strada più lunga, con sei pan di spagna di colori diversi, assemblati con panna montata, crema pasticcera o crema al cioccolato. Noi vi proponiamo questa ricetta perché siamo sicure che il risultato lascerà tutti a bocca aperta!
In questo modo la torta arlecchino non è una ricetta veloce da realizzare ma comunque semplice ed è sicuramente una di quelle ricette da provare almeno una volta nella vita! In più, con un po’ di organizzazione e gli strumenti giusti sarà tutto meno impegnativo del previsto. Cercate di fare spazio in cucina e di procurarvi sei ciotole e almeno due tortiere, possibilmente a cerniera, così potrete cuocere più velocemente.
Per chi ama il brivido: decorate la vostra torta arlecchino con la pasta di zucchero o con la ghiaccia reale.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…