La ricetta della torta al latte caldo è uno dei must have del momento, il trend è spopolato qualche tempo fa, grazie alla bontà di questo dolce facile e veloce da preparare. In questo caso, la torta al latte caldo è perfetta per la prima colazione, soffice e fragrante permette di mangiare un buon dolce con poche calorie ma genuino. Molto meglio rispetto a qualsiasi altra merendina preconfezionato. Questa torta è adatta anche ad una merenda veloce ma gustosa, soprattutto per i bambini è la soluzioni migliore a eventuali snack già pronti che di sano hanno poco è nulla. La preparazione della torta è davvero molto semplice e veloce, e si può personalizzare la ricetta così da creare un dolce che meglio si adatta al proprio gusto.

La preparazione della torta al latte caldo

La torta al latte caldo può essere realizzata a mano o all’interno della planetaria, basta infatti aggiungere tutti gli ingredienti e mescolare. La presenza del latte caldo in quantità superiore rispetto ad una torta classica consente di avere un dolce molto più soffice e leggero come una nuvole. La cottura è veloce e il sapore che sprigiona è unico. Chi lo preferisce può preparare il dolce aggiungendo solo una bacca di vaniglia, altrimenti, anche il cacao è una buona soluzione. I più golosi possono sciogliere a bagnomaria una tavoletta di cioccolato fondente e aggiungerla all’impasto. Il dolce sarà delicato, gustoso e dalla consistenza speciale.

Varianti alla ricetta

La torta al latte caldo può essere personalizzata in tantissimo modi. La prima variante riguarda appunto il latte che può essere sostituito con uno vegetale. Perfetto il latte di cocco per fare un sapore differente, fresco ed esotico al dolce. Ottimo il latte di nocciola che abbinato al cacao regala grandi soddisfazioni ai più golosi. Si può usare il latte di riso o di soia, insomma, ognuno può sbizzarrirsi in cucina usando i proprio ingredienti preferiti senza problemi.

A parte la tavoletta di cioccolato, si può aggiungere anche la frutta secca, iniziando dalle noci, mandorle o anche farina di cocco a chi piace. La stessa farina può essere modificata, inserendo qualsiasi altra che piace come quella integrale, farina di cocco oppure di grano saraceno. La torta al latte caldo si presta a qualsiasi rivisitazione ma la versione classica è quella più amata. Una spolverata di zucchero al velo in superficie ed il risultato sarà strabiliante è ricco di gusto.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

32 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago