Durante il periodo estivo, il tiramisù alle fragole è una valida alternativa al classico tiramisù. Questa versione senza le uova conquisterà i più golosi e non solo. Pochi e semplici passaggi per realizzare un dessert veloce, ma speciale. Il tiramisù alle fragole senza uova è la ricetta perfetta per chi è in dolce attesa oppure per chi non vuole mangiare uova crude. Ma si può mai rinunciare al tiramisù? No… e se non possiamo concederci il tiramisù alle fragole classico, non per questo dobbiamo rinunciare ai piccoli piaceri della vita!
Ispirato al dessert al cucchiaio più amato, il tiramisù alle fragole senza uova è una rivisitazione fresca e leggera perfetta per chiudere in dolcezza i vostri menu primaverili. Gli insostituibili savoiardi, protagonisti del tradizionale tiramisù, sono qui intinti in un’aromatica bagna profumata al limone e insaporita con una purea di fragole, e si alternano a strati di golosa crema al mascarpone.
Il tiramisù alle fragole senza uova permette di fare un figurone anche a coloro che non hanno molta dimestichezza in cucina: pochi ingredienti e una facile preparazione vi permetteranno di servire un dessert raffinato, elegante e squisito… provatelo anche con i frutti di bosco!
Ovviamente questa ricetta non è valida per chi è genericamente intollerante alle uova visto che i savoiardi ne contengono.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…