Il tiramisù all’anguria è una golosa reinterpretazione estiva di uno dei dessert italiani più conosciuti al mondo. Una versione che non si incontra spesso, ma che stuzzica il palato e soddisfa anche la vista. La base è la stessa del tiramisù classico, ovvero una spumosa crema al mascarpone e i savoiardi, ma qui i biscotti vengono inzuppati in un dissetante succo di anguria. Il risultato è una ricetta rinfrescante e adatta anche ai più piccoli e a chi non ama il caffè. Il tiramisù all’anguria è facile da preparare ed è ideale da servire come delizioso dessert che conclude una cena estiva con gli amici. Ecco allora tutti i passaggi per realizzarlo.
Poiché le uova non andranno cotte, assicuratevi che siano freschissime. La ricetta tradizionale, com’è noto, prevede savoiardi e mascarpone, ma voi potete sostituirli con pavesini e ricotta: è una questione di gusti. C’è anche la possibilità di realizzare un delizioso tiramisù senza uova per chi è intollerante o allergico a questo ingrediente. Basterà realizzare la crema con zucchero, mascarpone e panna montata e il gioco è fatto.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…