Se siete alla ricerca di un fresco dessert light gustoso e cremoso, il sorbetto alla banana senza zucchero fa proprio al caso vostro. Meno noto del celeberrimo gelato alla banana, questa sfiziosa crema fredda può essere facilmente preparata in casa anche senza l’aiuto della gelatiera.
Le banane molto mature sono ricche di fruttosio e per ottenere un sorbetto ben equilibrato, non è necessario aggiungere zucchero semolato.
Gustato in purezza oppure decorato con dei pezzetti di cioccolato fondente o abbinato a una macedonia di frutta di stagione, piace sempre a grandi e piccini. Vediamo assieme dunque come preparare il sorbetto alla banana senza zucchero in pochi e semplici passi.
Preparazione del sorbetto alla banana
Per preparare il sorbetto senza zucchero, adoperate banane molto mature che consentano di aggiungere naturalmente fruttosio alla preparazione. Se avete a disposizione frutti non così zuccherini, non dovrete fare altro che attendere qualche giorno in più affinché continuino a maturare ancora un po’.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…