Chi non ama la crema spalmabile al cioccolato e nocciole più famosa in Italia e nel mondo? La crema cioccolatosa è ottima se mangiata da sola, spalmata su una bella fetta di pane, magari caldo, ma si presta benissimo anche a mille altre ricette ed elaborazioni, come ad esempio la Cheesecake alla Nutella . il Tiramisù alla Nutella, la Crostata alla Nutella e tanti, tanti altri dolci ancora.
Oggi vi vogliamo proporre un dolce squisito, perfetto come fine pasto per una cena elegante o come merenda sfiziosa: il semifreddo alla Nutella. Pochi ingredienti (ma belli sostanziosi), qualche ora in frigo e avrete un dolce degno di una rinomata pasticceria! Se preferite star sicure con le uova, pastorizzatele secondo i nostri consigli. E se volete fare tutto in casa, perchè non seguire la ricetta della Nutella fatta in casa?
Monta la panna per uno o due minuti a Velocità 3 e metti da parte. Poi inserisci lo zucchero nel boccale e aziona per 10 secondi a velocità 7. Aggiungi i tuorli allo zucchero per 30 secondi, Velocità 5. Aggiungi ai tuorli e allo zucchero la crema spalmabile per un minuto a Velocità 6.
Incorpora infine il composto di tuorli, zucchero e Nutella alla panna delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…