A Pasqua è sempre bello gustare tanti tipi di uova di cioccolata differenti e anche non farsi mancare il dolce numero 1, ovvero la colomba!
Ma spesso accade che, a festa terminata, qualche pezzetto di cioccolato che è resistito alla nostra ghiottoneria e qualche fetta di colomba, rimanga in dispensa: non vorremo certo farla invecchiare??
Ecco allora l’idea perfetta per un riciclo golosissimo, ma facile e rapido: i cake pops di colomba e uovo!
La base dei cake pops è costituita da fette di colomba tritate, pezzettini di uovo di pasqua al cioccolato al latte sminuzzati e qualche cucchiaio di confettura (o miele o nutella) per legare il tutto. E per la copertura, niente sembra più adatto del cioccolato fondente dell’uovo fuso a bagnomaria! Ovviamente se avete avuto in dono un uovo di cioccolato bianco o gianduia, sarà comunque perfetto per il nostro scopo!
Qualche decoro a piacere e il gioco è fatto! Che sia forse il caso di conservare appositamente un po’ di questi due ingredienti per poterli poi riciclare con gusto?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…