Se dopo Pasqua vi è avanzato un gran quantitativo di cioccolato delle uova c’è un buon metodo di riadoperarlo in modo intelligente: sarà l’ingrediente di base per preparare un ottimo plumcake. Il plumcake con uova di Pasqua avanzate ha un impasto semplice da realizzare e una volta cotto assume una consistenza soffice e un profumo irresistibile.
Ottimo da gustare a merenda o a colazione, questo plumcake verrà particolarmente apprezzato dai più piccoli di casa. Aggiungendo ricotta alla ricetta, si evita di appesantirlo eccessivamente con burro oppure olio e avrà comunque un sapore delizioso.
Raccogliete dunque tutto il cioccolato avanzato dalle uova mettendo assieme quello bianco, al latte, fondente e, perché no, anche alle nocciole e mettetevi ai fornelli per realizzare questo goloso plumcake alle uova di Pasqua. Vediamo assieme come prepararlo passaggio dopo passaggio.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…