Plumcake alle albicocche.
L’estate porta tanti frutti colorati e gustosi… fra cui le albicocche! Fresche e leggere (solo 28 kcal ogni 100 grammi!) ne esistono numerose varietà.
Per cucinare un buonissimo Plumcake alle albicocche potete scegliere la varietà che preferite, basta che siano frutti maturi (si possono utilizzare anche quelle “troppo” mature).
Voglia di dolce, ma anche di non esagerare con gli zuccheri? Il Plumcake all’albicocca è quello che ci vuole! È leggero, morbido e gustoso… ottimo da inzuppare nel latte o nel tè a colazione, ma anche come spuntino di metà mattina o come merenda in quanto lo yogurt e i pezzi di albicocca lo mantengono morbido e non stopposo. E non è tutto, il Plumcake all’albicocca è un dolce adatto a tutte le cuoche, anche quelle improvvisate! È infatti facile e veloce da preparare.
Di seguito vi indichiamo la ricetta “classica”, con burro e yogurt bianco, ma esistono una variante più “dietetica” e una (anzi due) più gustose.
Una volta pronto il Plumcake all’albicocca può essere conservato per massimo 2 giorni a temperatura ambiente, oppure per 3/4 giorni in frigorifero!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…