Plumcake alle albicocche.
L’estate porta tanti frutti colorati e gustosi… fra cui le albicocche! Fresche e leggere (solo 28 kcal ogni 100 grammi!) ne esistono numerose varietà.
Per cucinare un buonissimo Plumcake alle albicocche potete scegliere la varietà che preferite, basta che siano frutti maturi (si possono utilizzare anche quelle “troppo” mature).
Voglia di dolce, ma anche di non esagerare con gli zuccheri? Il Plumcake all’albicocca è quello che ci vuole! È leggero, morbido e gustoso… ottimo da inzuppare nel latte o nel tè a colazione, ma anche come spuntino di metà mattina o come merenda in quanto lo yogurt e i pezzi di albicocca lo mantengono morbido e non stopposo. E non è tutto, il Plumcake all’albicocca è un dolce adatto a tutte le cuoche, anche quelle improvvisate! È infatti facile e veloce da preparare.
Di seguito vi indichiamo la ricetta “classica”, con burro e yogurt bianco, ma esistono una variante più “dietetica” e una (anzi due) più gustose.
Una volta pronto il Plumcake all’albicocca può essere conservato per massimo 2 giorni a temperatura ambiente, oppure per 3/4 giorni in frigorifero!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…