La pasta frolla al cacao è un’ottima base per realizzare tanti tipi di dolce. Con questa pasta frolla è infatti possibile creare dei biscotti, oppure usare la pasta come base per una crostata da farcire con la crema preferita. Allo stesso tempo, può essere usata come inserto croccante in un dolce di pasticceria.
Per preparare la pasta frolla al cacao è necessario procedere seguendo vari step.
Una volta trascorso il tempo di riposo, la pasta frolla al cacao può essere usata per la preparazione di crostate o biscotti.
Per le crostate basta stendere con un mattarello l’impasto realizzando una sfoglia alta circa mezzo centimetro che va bucherellata con una forchetta e inserita in una teglia da forno ricoperta di carta forno (oppure di burro e farina per non far appiccicare il fondo). Dopo averla farcita va messa in forno per circa 30 minuti a 180 gradi, funzionalità statica.
Per la preparazione dei biscotti, invece, la pasta frolla va stesa a un’altezza di mezzo centimetro e poi tagliata con delle forme per biscotti. Possono essere realizzate tante forme, se non si hanno delle formine, va bene anche un bicchiere che darà la forma rotonda.
I biscotti si cucinano in forno statico a una temperatura di 180 gradi per dieci minuti.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…