Il 31 Ottobre è quasi alle porte, avete già pensato a che tipo di dolcetti di Halloween distribuire ai più piccoli? Noi di Unadonna vorremmo proporvi delle meringhe a forma di ossa facili e veloci da preparare! Gli ingredienti base per preparare le meringhe sono facilmente reperibili in ogni cucina. Se gradite renderle più allettanti, arricchite l’impasto con della frutta secca oppure con qualche goccia di aroma per dolci.
Ricordate che per la riuscita della ricetta è necessario seguire delle importanti precauzioni:
Per dare alle meringhe la forma tipica delle ossa, aiutatevi con una sac-a poche.
Guarnitele con un filo di cioccolato dalla forma di ragnatela o lasciatele bianche: saranno ottimi come dolcetti di Halloween per i bambini che la notte del 31 Ottobre busseranno alla vostra porta. Potrete preparare le meringhe di Halloween qualche giorno prima della festa e si conserveranno per più una settimana in un sacchetto per alimenti sigillato.
Anche le meringhe possono essere fatte in casa con il Bimby: Ponete lo zucchero nel contenitore, accendete a Velocità Turbo per 10 secondi, quindi unite gli albumi, una punta di sale e impostate a 37° per 7 minuti velocità 2. Lasciate riposare l’impasto per 10 minuti e continuate la lavorazione a Velocità 2 per 7 minuti. Trasferite in forno secondo ricetta.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…