Nei giorni in cui i dolci la fanno da padrone, i muffin vegani al cocco e cioccolato sono la ricetta migliore da servire per coloro che seguono una dieta vegana o comunque vorrebbero un dolce sano e senza grassi particolari.

Si tratta di un dolce molto goloso, perfetto per la combo cocco e cioccolato non è mai sbagliata ed è gradita a tutti anche a coloro che non amano particolarmente la versione veg. Il buono di questo dolce è sicuramente la morbidezza dell’impasto e il sapore molto goloso e genuino. Inoltre, la semplicità della preparazione consente di servire un dolce facile e veloce anche quando si hanno ospiti con esigenze particolari all’improvviso. Non servono ingredienti particolari per poter servire il dolce, solo poche accortezze sugli ingredienti per intensificare il sapore. Vediamo come realizzare dei muffins vegani al cocco e cioccolato in modo facile e veloce.


Preparazione dei muffin vegani al cocco e cioccolato

  1. La preparazione dei muffin è molto semplice e veloce, basta lavorare in primis gli ingredienti principali quindi lo zucchero con l’olio, lo yogurt, l’acqua e mescolare bene.
  2. La farina deve essere aggiunta lentamente setacciandola insieme al lievito, aggiungere anche la farina di cocco e completare con tutti gli ingredienti lavorando bene.Se l’impasto sembra troppo secco o comunque poco omogeneo, è possibile aumentare la quantità di acqua aggiunta.
  3. A questo punto, infarinare le gocce di cioccolato e aggiungere anch’esse all’impasto. Lavorare per pochi secondi e iniziare a preparare la teglia con gli stampini.
  4. Versare pochi cucchiai al loro interno e infornare a 180 gradi per 30 minuti. Servire a tavola non appena si saranno raffreddati.

Decorazione del dolce

I muffin possono essere ancora decorati per renderli più golosi e buoni, si può aggiungere ad esempio una ganache realizzata con acqua fredda e cacao e anche della farina di cocco per renderli molto più belli anche da vedere.

Conservazione dei muffin

I muffin così realizzati possono essere conservati in un luogo asciutto magari all’interno di un contenitore ermetico per quattro, cinque giorni. La preparazione può essere resa più golosa con l’aggiunta di frutta secca o in alternativa con l’aggiunta di crema vegana alla nocciola.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 ore ago