I dolci al cucchiaio sono sempre graditissimi e chic soprattutto in primavera ed estate quando la varietà di frutta colorata e succose che ci offre la natura ben si presta per ottenere accostamenti di gusto e di cromi e davvero eccezionali!
La proposta di oggi è una soffice e spumosa mousse a base di yogurt bianco e panna montata, decorata da un sottile strato di gelatina di lamponi e completata da fragole e ribes rossi! Un tripudio di gusto in una coppetta! Da gustare a fine pasto o in occasione di una merenda speciale o di un buffet in terrazza per godere dell’aria frizzantina propria di questi mesi di ponte verso l’estate!
L’idea light: se volete un dessert più leggero ma ugualmente delizioso, provate a sostituire la panna con della ricotta freschissima (anche di capra se vi piace il gusto più intenso di quel latte) passata al setaccio e lavorata con le fruste elettriche insieme a 4 cucchiai di zucchero a velo. La presenza della colla di pesce garantirà comunque la “tenuta” del dolce che rimarrà più light!
L’idea golosa: siete dei golosi patentati e volete arricchire di gusto la vostra mousse? Aggiungete del cioccolato bianco a scaglie sul fondo delle coppette e sopra la mousse prima di mettere la gelatina di lamponi… mi saprete dire!
Per un dolce estivo e fresco provate anche la mousse al limone o la bavarese alle fragole!
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…