Gli americani li abbrustoliscono sulla punta di uno spiedino seduti intorno ad un falò oppure li sciolgono nella cioccolata calda. Sono i marshmallow, caramelle spumose dalla consistenza sofficissima, bianche o declinate in toni pastello, a cui i più piccoli (ma anche gli adulti) non sanno resistere. In origine i marshmallow venivano fatti con il succo della radice di altea, successivamente sostituito dalla gelatina. Perché non preparare questi dolcetti in casa? Scoprirete che sono facili da realizzare e sono molto più golosi di quelli comprati. Nei seguenti paragrafi vi illustreremo passo passo la ricetta dei marshmallow fatti in casa.
Vi serviranno un termometro per misurare la temperatura dello sciroppo, una teglia rettangolare e la sac à poche per dare forma ai marshmallow. Se volete dare un gusto diverso alle vostre caramelle, potete preparare lo sciroppo aggiungendo un succo fresco a vostro piacere (succo di fragole, mirtilli, lamponi, melograno, ecc.). Per una versione più pratica, potete fare a meno dei bianchi d’uovo e utilizzare la gelatina in polvere, più facilmente gestibile.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…