I macarons sono tra i dolci più buoni e amati del periodo, particolarmente apprezzati dalle influencer che non smettono mai di pubblicarli sui social. Il problema però è la realizzazione in quanto nonostante siano realizzati con pochi ingredienti, spesso non riescono bene. In genere, i macarons si preparano con la farina di mandorle, proprio quest’ultima regala al dolce il loro gusto delicato e speciale, la versione con la farina di nocciole regala agli amanti delle particolarità sensazioni uniche. Cambia infatti il sapore in maniera rivoluzionaria ma resta invariato il procedimento. Il dolce infatti si potrà realizzare indifferentemente sia a mano che con il bimby o qualsiasi altra planetaria. La preparazione è semplice e veloce, basta infatti mescolare il tutto nei tempi indicati e procedere poi alla realizzazione delle forme sulla placca. Vediamo la ricetta per i macaron alle nocciole.
Coloro che utilizzano il robot da cucina come il bimby avranno una preparazione semplice e veloce.
Quando tutti i biscottini saranno pronti, si possono farcire, inserire la crema alle nocciole su un biscotto e poi chiudere con un secondo. La farcitura può essere personalizzata in base ai propri gusti, chi lo preferisce può ad esempio utilizzare una crema alla vaniglia o della ghiaccia reale oppure ancora una crema al cioccolato fondente. Insomma, si può creare un macaron in linea con i propri gusti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…