I ravioli dolci di Carnevale sono dei deliziosi ravioloni morbidi e golosi che non possono mancare sulla tavola dei dolci della vostra festa in maschera!
Preparati con un impasto di pasta frolla, resa più morbida grazie alla presenza del lievito vanigliato, vengono riempiti con una crema di ricotta (meglio se di pecora perché più saporita) e gocce di cioccolato fondente.
La ricetta è semplice e i passaggi sono di rapida esecuzione: bisogna però avere la pazienza di far riposare l’impasto in frigorifero per i tempi indicati affinchè la frolla sia ben lavorabile e i ravioli mantengano la loro forma in cottura.
Per chi non si accontentasse delle sole gocce di cioccolato, è possibile anche arricchire l’impasto con qualche cucchiaio di Nutella.
Chi invece ama i sapori più decisi e marcati, può provare a utilizzare la ricotta di capra al posto di quella di pecora.
E se vi piace l’idea di creare un effetto bi-color, potete mantenere il ripieno indicato e realizzare la frolla al cacao (e magari anche profumarla con del caffè): basterà sostituire 50 gr di farina con altrettanti di cacao amaro.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…