Rustici e friabili, questi biscotti a base di zucca sono un modo diverso per consumare la zucca, l’ortaggio autunnale per eccellenza molto ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. I biscotti alla zucca senza glutine sono perfetti da gustare in ogni momento della giornata. A colazione, da servire come merenda per i bambini o come snack spezza fame in ufficio o prima di un allenamento in palestra.
Oltretutto, essendo realizzati con ingredienti privi di glutine, questi dolcetti sono perfetti anche per chi ha problemi di intolleranza a questo elemento peptidico.
Per rendere l’impasto dei biscotti ancor più saporito, potete aggiungere la buccia grattugiata di un’arancia biologica. In alternativa, per aromatizzare l’impasto di questi cookies, mezzo cucchiaino di cannella in polvere o un pizzico di vaniglia Bourbon in polvere saranno ottimi!
Mentre se desiderate realizzare dei dolcetti più golosi per rendere più allegra la merenda dei vostri bambini, aggiungete delle gocce di cioccolato al latte o fondente. Vedrete, andranno a ruba!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…