Molte persone, sia perché intolleranti al lattosio sia per una scelta di natura etica, decidono di bere latte di mandorle al posto di quello vaccino. Non tutti sanno, però, che con questa bevanda è possibile preparare anche il gelato, ottenendo un ottimo risultato. Il gelato con latte di mandorla è un’esplosione di gusto e freschezza ideale per chi ama mangiare sano ma non vuole rinunciare a qualche peccato di gola. La ricetta proposta qui di seguito prevede l’utilizzo di un numero limitato di ingredienti e consente di ottenere un gelato leggero e salutare che sfrutta i benefici del latte di mandorle.
La ricetta del gelato con latte di mandorla può essere personalizzata aggiungendo altri ingredienti a piacere, in modo da ottenere numerose varianti. Per esempio, chi vuole preparare un gelato con latte di mandorla vegano può usare come addensante mezzo cucchiaino di gomma xantana al posto delle uova. È inoltre importante ricordare che le mandorle provenienti dalla Sicilia, in particolare la varietà Pizzuta di Avola, sono quelle che possiedono qualità superiori.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…