Il gelato alla cannella è uno tra i gelati dal gusto più intenso e raffinato che si possano assaporare. Ideale anche per una cenetta romantica perché pare che abbia anche proprietà afrodisiache. Lo si può preparare facilmente anche a casa utilizzando una gelatiera.
Ci sono alcune versioni diverse per la preparazione di questa squisitezza e stanno nell’utilizzo o meno dei tuorli di uovo. Infatti con le uova otterremo un gelato più sostanzioso e cremoso ma anche più calorico, mentre senza le uova sarà più leggero e spumoso. Si otterrà un risultato eccezionale in tutti e due i modi e allora perché non provarli entrambi?
Abbiamo optato per una versione che è una via di mezzo tra le due alternative: abbiamo utilizzato meno uova ottenendo un gelato leggero e soffice ma piuttosto sostanzioso, intensamente saporoso e gradevolmente speziato. Il gelato alla cannella con gelatiera è delizioso da gustare da solo ma anche insieme ad altri gusti affini.
Ma lo si può anche assaporare sopra una fetta di torta appena uscita dal forno come una torta al limone oppure una torta di pere o di mele. Ma anche biscotti alla vaniglia, allo zenzero o al cacao appena sfornati saranno un ottimo accompagnamento per il vostro gelato.
Quando lo servite date sfogo alla vostra fantasia: potete spolverizzarlo con cannella in polvere e/o cacao oppure guarnirlo con scaglie di cioccolato nero fondente e accompagnarlo con cialde o con biscotti. Tenete presente che ogni gelatiera ha il suo modo e i suoi tempi di lavorazione. Quindi preparate la crema alla cannella e poi seguite alla lettera le istruzioni del vostro elettrodomestico per la realizzazione del gelato.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…